LETTORI FISSI

DimmiCosaCerchi: un nome, una garanzia!!!


Ciao Amiche Mamme!
Stasera vi volevo parlare di un sito, che per me corrisponde al Sacro Graal di riferimento per omaggi,concorsi, e tutto quello che riguarda il magico mondo di noi tester (ma anche spassionate accalappiatrici di campioncini).




L'avventura è cominciata 2 anni fa circa, grazie alla mia insostituibile compagna delle elementari Rita (Mitica, Magica, Unica) che come me va a caccia dell'offerta migliore per poter risparmiare qualcosina.
Ebbene, sono due anni che non mi perdo un concorso o omaggio grazie a loro.
Il sito è un portento di link, condivisi anche sulla piattaforma social Facebook, dove "l'aggancio" con le promo è diretto.

Molto spesso è proprio su Facebook che riesco a prendere al volo promozioni e concorsi che sono accessibili sulle pagine FB delle aziende.
Tutto spiegato alla perfezione, su come muoversi, come partecipare, come iscriversi.
Ovvero, se siete alle prime armi, vi mettete con calma davanti al vostro pc e spulciate tutte le varie sezioni.


  • All'interno del forum potete creare a vostra volta un blog personale. Molto spesso le aziende cercano collaborazioni, pubblicità, margine di vista omaggiandovi con dei prodotti, ma in cambio chiedono visibilità su un blog mediamente seguito. Ecco, Dimmicosacerchi vi da la possibilità di crearlo all'interno del forum stesso, senza scervellarvi in giro.
  • Potete voi stesse segnalare una promozione e/o un'omaggio trovato in rete mediante l'apposita sezione presente sul sito, quindi rendervi parte attiva del gruppo.
  • Periodicamente cercano delle tester per provare dei prodotti in anteprima.
  • Una sezione dedicata ai coupon da stampare per risparmiare sulla spesa di tutti i giorni.
  • Un'altra sezione dedicata ai volantini dei maggiori supermercati.

Chi vi offre di più?!
Su facebook mi è capitato di aderire a dei gruppi che condividevano link, ma le amministratrici le consideravano più loro proprietà che della rete... Tutto questo su DCC non è mai successo.
Ovviamente se condividete dei loro link, siete pregate di citare la fonte, ma oltre a questo nessuno verrà a farvi l'Inquisizione Spagnola a casa!!!
Cioè, ci vuole pure che in mezzo ai problemi della vita di tutti i giorni ci sia anche chi ti stressa l'esistenza per la condivisione di un link pubblico che puoi trovare ovunque su Facebook!!!

Per finire, un grazie speciale a Simona di DCC, che è l'admin per eccellenza, e assieme a lei  tutte le admin che si occupano ogni giorno di mandare avanti il forum gratuitamente senza doverle risarcire di nulla, col solo piacere di condividere con tutte noi quello che la rete offre di GRATUITO e/o SCONTATO!!!

Girls, thanks thanks thanks !!!!


L'angolo del tempo libero. Come realizzare del buon Decoupage con le Scatole Cartone di Semprepronte.

Ciao amiche mamme!

Oggi ho avuto l'ispirazione... Si avvicina Natale e dobbiamo far fronte ai tempi non proprio felici che viviamo.
Così, anche il più piccolo regalo assume un valore più simbolico che materiale.
Mi sono detta: come rendere unico e inimitabile il mio dono?
E navigando in rete (santo Google) mi sono imbattuta in una parolina magica: Dècoupage.
Per chi non fosse ferrata dell'argomento, Decoupage è una tecnica decorativa in voga da diversi anni nel mondo, e da un decennio
pieno anche qui in Italia.
Consiste nel ritagliare delle figure, che si possono facilmente trovare nelle riviste che più ci piacciono, e dare una nuova vita
a immagini che ci colpiscono e che par sprecato buttare (magari da un'immagine di gatti ricordiamo un'attimo della nostra infanzia).

La mia cara zia Lucia, amante di uncinetto, punto croce e tutto quello che riguarda l'hand made, ne è un'appassionata
da un bel pò.
Molti suoi lavori vanno a ruba, ma presto farò in modo da "ospitare" nel mio blog una sua creazione.


In breve, ecco cosa serve per avventurarvi nel magico mondo del Decoupage, e in particolare nel creare Scatola di Cartone natalizia:

  • Colla
  • Giornali vari (per rendere ancora più particolari ed uniche le nostre creazioni,e siamo ferrate con il disegno, possiamo benissimo creare noi i soggetti da ritagliare)
  • Forbici
  • Pennelli
  • Colori acrilici
  • Spugna sintetica
  • Vernice opaca all'acqua.


La Scatola Cartone non può essere una qualsiasi, perchè essa stessa è già il regalo in sè, stiamo dedicando tempo prezioso per decorarla e per far in modo che venga accolta nelle mani di chi ne apprezzerà il lavoro svolto.

E' un voler dire "Mi sono impegnato tanto per te, e le mie mani hanno creato questo"


Scelta la scatola, procediamo.


Ritagliare le immagini che più ci piacciono.
Preparare la colla (come dosi mi attengo a queste: 3 cucchiai di colla vinilica e 2 di acqua)
Spalmare con un pennello piatto la colla lungo tutta la superficie esterna (consiglio di fare un lato per volta, per evitare
eventuali incidenti di percorso :)


Appoggiare delicatamente senza creare pieghe una immagine per volta. Passare la colla sull'immagine,avendo cura di
non creare bolle d'aria.
Inumidire con l'aiuto di una spugna l'immagine e continuare con l'applicazione delle figure fino a completamento scatola.
(aspettare l'asciugatura per circa un'ora)
Decorare pennellando con colori acrilici (aiutatevi con la fantasia, a me piacciono molto le onde,quindi nel mio caso
decoro il bordo con piccole onde, di forme e lunghezze diverse).
Non attenetevi a schemi precisi, qui la parola d'ordine è libertà d'espressione.
(tempo di asciugatura: 30 minuti circa)


Ultima operazione: passare una mano di vernice opaca all'acqua, lasciare asciugare per 5 ore, e dare una seconda mano

di ripassata,attendendo altre 5 ore prima di poter considerare la scatola terminata.



Tutto chiaro? Ricordate, i risultati migliori si ottengono con molta pratica, quindi se i nostri primi capolavori
non ci soddisfano tanto, abbiamo tutto il tempo per imparare a far bene, e tante occasioni per mettere
in mostra i nostri lavori!!!

Buon Decoupage a tutte!!

Da oggi anch'io su Bloglovin :)

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/6976041/?claim=c4ryra7xtvy">Follow my blog with Bloglovin</a>

Se volete seguirmi anche li (si, vero che volete?!) cliccate sul banner in alto!!!
Lo sapete che vi amisssssssssssssssimo?
Grasssie!

Ritornerai.... Lo so ritornerai...

Ciao amiche mamme!!
Come state? Mi siete mancate un casino!!
E' volata un'altra estate, i miei piccoli mi hanno tenuta occupatissima.
Abbiamo fatto un pò di mare, una gitarella in quel di Giardini Naxos (vi consiglio caldamente questo paesino, vicinissimo a Taormina), una perla nello Jonio!

E' iniziata scuola, nuovi impegni, dieta pre-Natalizia (cosi a Natale ci si abbuffa senza complessi LOL!)
Insomma, molta carne cuoce in pentola.

Avevo urgente bisogno di dirvi che la mia attività di tester è ripartita di slancio, dopo un pò di mesi OUT in cui avevo lasciato correre gli eventi.

Torno alla grande come tester di Nescafè Dolce Gusto Mini Me (ancora non disponibile in Italia, quindi sto provando una vera chicca in anteprima nazionale), ambasciatrice Lenor Ammorbidente fragranza Oro e Vaniglia, e uno spray antiparassitario per bambini ed adulti (sappiamo com è antipatico il periodo di ripresa scolastica e quanto fastidiosi siano questi piccoli animaletti che si intrufolano tra i capelli).

A breve dovrebbe partire una collaborazione di un prodotto per i piccoli.
Ma non anticipo nulla, sarà una sorpresa e testeremo per voi questo prodotto.

Allora, vi ho incuriosito almeno un pò?
Direi di si.
Quindi pronte domani con la prima recensione dell'autunno tester mammesco!

Prima di lasciarvi vorrei chiedervi:
preferite il caffè corposo ed intenso, oppure un decaffeinato arabico ma leggero?
REndetemi partecipe dei vostri gusti in fatto di caffè!
Buonanotte
Mamma Mary

Noi e Quinny Moodd: accoppiata vincente!

Eccoci qui con l'ultima sfida Quinny, la decima.
Tiriamo le somme e parliamo seriamente del nostro compagno di viaggi da due mesi a questa parte (e che per molto tempo ancora ci accompagnerà).
Sono una mamma bis, e memore dell'esperienza vissuta col primo figlio, sono già smaliziata su quasi tutti i prodotti di puericultura e infanzia.
Aver avuto una guida pratica e comprensibile all'epoca della mia prima gestazione sarebbe stata una manna dal cielo!
Fortuna che Quinny permette di poterci rivolgere alle mamme e ai papà prossimi all'acquisto di un pezzo importante della prima infanzia dei loro bimbi.

Quali sono i requisiti che cerchiamo in un passeggino che accompagna la crescita dei nostri cuccioli?

Sicurezza, qualità, maneggevolezza.

La sicurezza in primis. Non è un caso.
Io sono molto apprensiva, e il requisito indispensabile per un passeggino è la stabilità.
Quinny Moodd è stabilissimo. Due ruote grandi dietro (munite di camera d'aria, con relativa pompa per gonfiaggio fornita col passeggino e che si nasconde per magia nella tasca interna del cesto sotto il passeggino stesso) e una ruota di dimensioni normali sul davanti garantiscono stabilità e leggerezza (Giulia si muove davvero tanto sul passeggino! Abbiamo testato per voi!)



La qualità: chi più spende meno spende,recita un vecchio adagio.
Niente di più vero: Quinny Moodd è fornito di una capottina protettiva che protegge i nostri piccoli dai raggi UV (50+), la stessa protezione che usiamo per andare in spiaggia!
Il tessuto di rivestimento è qualcosa di fantastico: antimacchia!
E ve lo dice una mamma di figli che si sporcano e pure tanto! Giulia ha sporcato un mesetto fa di pupù, la macchia non era visibile, ma il cattivo odore si sentiva eccome!
Niente panico: ho tolto il rivestimento per intero (si stacca e attacca con delle semplici ma resistentissime clips) e via in lavatrice. Lavato,steso ad asciugare e rimesso in meno di 12 ore!
Bellissimo e superprofumato!



La maneggevolezza: noi mamme siamo sempre di corsa (ma anche i papà).
Alzi la mano chi non si ritrova in una giornata tipo cosi: casa, scuola, spesa, commissioni varie.
A volte ciò che non ci facilita sono le condizioni delle strade da percorrere: salite, discese, buche, dossi.
Anche una semplice passeggiata in un parco può diventare un'avventura spiacevole se non si ha il passeggino adatto.
Noi abbiamo testato Quinny Moodd su tutti i fronti.
Piste ciclabili/pedonali, strade poco asfaltate, interminabili salite e ripide discese.
Le sue ruote sono fantastiche e stabili. Anche in presenza di bagnato (può capitare un'acquazzone improvviso, oppure passeggiare sotto una leggera pioggerellina primaverile con il supporto del parapioggia incluso nella confezione) Quinny Moodd fa il suo dovere non fermandosi davanti a nulla.
La prima volta che l'ho avuto sotto mano non credevo che potesse essere cosi leggero "guidarlo".
Il maniglione regolabile poi è la chicca per la sua categoria: premendo il pulsante sotto il maniglione, permette alle mamme e papà di tutte le altezze di modificare a piacimento il maniglione (io personalmente sono bassina, e la misura più bassa per me è la migliore, ma quando indosso i tacchi ho il mio momento d'orgoglio e posso regolare il maniglione piuttosto che curvarmi).


Quello che potrebbe frenare molti a primo impatto è la dimensione del passeggino.
Quindi ci si chiede: "entrerà nel bagagliaio della mia auto?"
Posso dirvi: NO PANIC!
Ho una normalissima utilitaria italiana, e il bagagliaio non è molto spazioso, anzi.
Ma Quinny Moodd si adatta a tutto.
Staccando la base, si ripiega su se stessa e le ruote si staccano con un semplice "clack".
Niente di più facile (io adoro la praticità!)

Noi completeremo il passeggino fra qualche giorno con l'ombrellino parasole che ci fornisce maggiore protezione alle assolate giornate estive, e il sacco imbottito per le freddolose giornate invernali.

Che dirvi di più?
Sono stati due mesi fantastici, abbiamo avuto modo di utilizzare questo passeggino e sfidare tutte le condizioni climatiche, e lo promuoviamo a pieni voti!

Da mamma Maria e la piccola Giulia,
buon Quinny Moodd a tutti!

Ecco la vincitrice del primo Giveaway!!!

Buongiorno ragazze!
Ieri sera, dopo non molti impappinamenti, sono riuscita ad estrarre la fortunata che si aggiudicherà i premi in palio nel giveaway!
Se avete seguito l'estrazione nella mia pagina facebook, allora conoscete già il nome, altrimenti....ve lo dico IO!

Ecco il video dell'avvenuta estrazione. 


Ho copiato tutti i nomi, e relativi numeri assegnati qui sotto ai vostri commenti, su una pagina block notes, fatto copia e incolla sul sito ad estrazione Random, e filmato il tutto.
Scusate per la qualità video, ma il mio cameraman preferito dormiva e non mi è stato per niente d'aiuto :)

Per chi volesse saltare la parte video, pubblico anche lo stamp dell'estrazione.





Ecco, con questo ho fatto tutto!
La vincitrice mi ha già contattato su facebook, ad avvenuta consegna spero posti una fotina per comprovare l'avvenuta vincita coi prodotti reali spediti.

Volevo ringraziare tutte le partecipanti al giveaway: grazie di vero cuore!
Siete tantissime, non pensavo di riscuotere questo successo.
La pagina è cresciuta, sia facebook che qui sul blog, ed è merito vostro.
Non disperate per non aver vinto, ho già in mente il prossimo giveaway... e vi comunico ufficialmente che ne farò uno al mese!
Ho tanti campioncini da donare, sempre selezionatissimi, quindi restate collegate e non perdetevi le prossime novità ;)

Pre il momento è tutto.

Baciottissimi
vostra Maria Mamma Bis



Il mio primo Giveaway!

Eccoci care amiche!
E' arrivato il momento tanto atteso: il mio primo giveaway!
Sono emozionatissima e spero di non scordare nessuna delle regoline per non creare confusione.
Ma procediamo con ordine.
Questi sono i premi messi in palio


Ve li descrivo dettagliatamente.

- Scrub salino rimodellante ' Pupa' - 40 g
- Volumizzante Seno 'Pupa' - 5 ml
- Lifting Mani 'Pupa' - 3 ml
- Volumizzante Filler Labbra e Contorno 'Pupa' - 1 ml
- Fondotinta Lunga Tenuta 'Clarins',tonalità 110 honey - 1,5 ml
- Ombretto Silk con polvere di Madreperla ' Bottega Verde',tonalità ARGENTO
- 3 campioncini Eau de parfum 'Givenchy', Floral, Oriental Floral e Floral Fruity Caressing
- Matita Labbra Smart Lip Pencil 'Kiko' #712
- Matita Occhi Smart Eye Pencil 'Kiko' #813

Tutti i prodotti sono assolutamente integri e NUOVI.
Le spese di spedizione sono TOTALMENTE a mio carico.


Ecco le regole per partecipare:

- Essere iscritte al mio blog : MAMMAAA dove sei?!
una volta iscritte commentare sotto questo post con la dicitura PARTECIPO E CONDIVIDO.
Vi verrà assegnato quanto prima in risposta al vostro post il numero per partecipare.

- Essere iscritte alla mia pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Mammaaa-Dove-Sei/578076682202692

- Condividere questo post su facebook in modalità Pubblica e taggare 3 amiche:

http://mammadovesei.blogspot.com/2013/05/il-mio-primo-giveaway_21.html

- Essere residenti in Italia.

Il Giveaway ha inizio dalla sera del 21/05/2013 e si concluderà alle 23.59 del 29/05/2013.
Giorno 30 maggio in mattinata verrà nominata la vincitrice tramite sorteggio su random.org

Spero di non aver dimenticato nulla e che vi piacciano i premi in palio :)

A presto

Maria

Quinnycaster. Sfide della settimana #3, 4, 5, 6

Ciao followers!

Siamo finalmente arrivati a maggio, il MIO mese, il mese delle rose, il mese in cui per forza di cose mi sento anche più vecchia! (compleanno il 28 maggio, divento più anziana :D )

Ci state seguendo su Quinny Italia? No?!!!
Per chi si è perso qualche puntata, siamo pronti prontissimi ad aggiornarvi con le prove.

Sfida della settimana #3
QUALE POSTO MIGLIORE PER LA NANNA?
Non c’è nulla di meglio di poter schiacciare un pisolo ogni tanto. Bimbi e gatti all’ascolto (e magari anche qualche genitore) saranno perfettamente d’accordo! E… cosa meglio del comodissimo Moodd per sonnecchiare praticamente ovunque? Mostraci le occasioni e i luoghi più impensabili dove il tuo piccolo ha deciso di farsi un riposino. Cos’altro resta da dire se non: zzz… zzz

Abbiamo postato una bella foto di Giulia che dorme (e credetemi, sul Quinny Moodd dorme dappertutto!!) e abbiamo vinto la prova!! Super felice io!

Sfida della settimana #4
RITRATTO DI FAMIGLIA
Ci siamo tutti?? Ora però dovrai riuscire a fare entrare tutta la tua famiglia “allargata” in un’unica foto. Sono ben accetti anche zii non ufficiali e i migliori amici di sempre. Mandaci il tuo ritratto di famiglia “all together”, magari, perché no, con uno splendido effetto seppia! E ora, tutti quanti, dite: “cheese”.

Manco a dirlo, non abbiamo ancora foto ufficiali tutti assieme.
Sei mesi fa è venuta a mancare una persona a noi cara e da allora non c'è stato ne il tempo ne il modo di poterci riunire e fotografare, cosi ho fatto un bel collage di noi 4 nei momenti della nascita.

Sfida della settimana #5
CONDIVIDI LA COLONNA SONORA DEL TUO PICCOLO
L’amore per la musica comincia presto. Molto presto! Ancora prima del primo respiro. L’hip-hop fa scalciare il tuo bimbo? Il blues gli strappa qualche sbadiglio? O il pop gli strappa gridolini di gioia? Crea con Spotify una playlist delle canzoni o dei video che dimostrino che tu e il tuo piccolo adorate la musica in ogni forma ed espressione!

Creata per l'occasione una palylist su Spotify, chiamata per l'occasione MY LITTLE BAD GIRL!
Giulia ascolta quello che metto su io, e agita le manine come a voler ballare con me, e visto che è bella vispa, il nome della playlist non è per niente messo a caso ;)

Sfida della settimana #6
RISCOPRI LA TUA CITTA'
Quel parco giochi che non hai mai visitato? Quella piscina? Oppure quel negozietto un po’ vintage che da sempre avevi in mente di andare a vedere? E’ ora di riscoprire la tua città! Esplora 3 nuovi posti dove non sei mai stato e raccontaci quanto il tuo Quinny ti semplifica la vita nelle uscite con il tuo bimbo. Aspettiamo le tue recensioni!

Beh, questa settimana abbiamo proprio saltato la prova, siamo stati impegnati a fare controlli sia a Giulia che a Gabry,e abbiamo fatto l'ultima gita di Gabry con la scuola materna.
A settembre cominceremo l'avventura con le elementari...

Ecco in modo striminzitissimo come sono andate le prove!
Abbiamo vinto solo la terza, però le altre le abbiamo fatte come sempre col massimo impegno.

Adesso siamo in ballo con la settima prova, ne parleremo martedì, sperando di uscirne vincitori!

Un ringraziamento speciale ad una compagna di avventura Quinny, Tyna, che pazientemente scambia con me pareri e consigli sui nostri piccoli.

Baciotti
Maria

Nati nel 2013, Fisher-Price pensa a voi!

Ciao a tutti!
Scusate l'assenza, ma son stati giorni pesantucci.
Giulia ha ripreso a svegliarsi spesso la notte e io se non dormo un TOT di ore non ragiono molto :)
Cosi eccoci qui a parlarvi della bellissima iniziativa di Fisher-Price per tutti i cuccioletti nati e che nasceranno nel 2013: il loro primo giocattolo!
 
Sono solo 15.000 a disposizione,spero coprino la stima dei nati dell'anno 2013 :)

Questa la busta in cui è contenuto il gioco e la Prenatal Card che serve per il ritiro del gioco:
Si tratta di un leoncino sonaglino-dentaruolo, che riflette anche l'immagine del piccolo.
Manco a dirlo che Giulia ne va matta scuotendolo in continuazione :)



Per ottenerlo come fare?
Niente di più semplice :)
Andate sulla pagina facebook di Fisher-Price, mettete Mi Piace alla pagina, e cliccando su questa app vi porta alla compilazione dei dati per ottenere il primo giocattolo per il vostro cucciolo!
Il ritiro del giocattolo è a vostro carico presso uno dei negozi Prenatal più vicini a casa vostra.
Al ritiro del gioco vi chiederanno la tessera Prenatal Card, se non l'avete motivo in più per farla.
Credo sia una misura di sicurezza per evitare spiacevoli inconvenienti, del tipo falsi accounts per ottenere il maggior numero di giochini (NON SI FA!!!)

Spero di esservi stata utile!
Un bacio e a presto

Quinnycaster: prove della prima e seconda settimana

Buongiorno mondo!
Oggi partiamo belle cariche e grintose. 
Come promesso nel primo post di questo blog, finalmente è partita la sfida Quinny.
Tramite un'applicazione sulla pagina facebook di Quinny Italia, si può accedere a visualizzare tutte le prove di tutti i dieci Quinnycasters, noi inclusi :) 

La prima settimana la sfida è stata piuttosto facile, visto il mio mega entusiasmo per l'iniziativa e per il passeggino dei miei sogni ^_^

"Un regalo per te:
Indovina cos’è arrivato? Il tuo passeggino nuovo di zecca! Ma prima che tu possa calcare i marciapiedi più “in” della città con il tuo Quinny (e il tuo bimbo), devi spacchettarlo e montarlo. Dove andranno tutti questi pezzi? Facci vedere quanto sei brav@ (o no…!). Nella peggiore delle ipotesi? Abbiamo dei video di istruzioni per aiutarti! ;) "

E noi subito a montare e documentare minuto per minuto pezzi e fasi dell'evento dell'anno!
Col mio piccolo grande aiutante Gabriele, e il fido libretto d'istruzioni, siamo riusciti in poche semplicissime mosse a montare e utilizzare il passeggino: NIENTE DI PIU' FACILE!

Papà Stefano ci ha aiutato a montare un pezzo un pò più difficile da staccare (quel giorno non avevo mangiato spinaci,quindi esaurita la carica energetica :D  ) e su, Giulia sul nuovo passeggino a farsi delle belle dormite (e per questo non finirò mai di ringraziare Quinny perchè la piccola a casa dorme poco e niente,evviva MOODD che la fa dormire!!!)

Seconda settimana di prova

"Caccia ai tesori nascosti nella città:
   Girare e visitare nuovi posti non deve sempre voler dire spendere  cifre esorbitanti. Scopri gli scorci e i suoni che la città ti offre senza dover pagare un biglietto. Un cinema all’aperto, una spiaggia, un palco per concerti nel mezzo del parco cittadino… Siamo certi che, una volta che avrai scoperto questi tesori nascosti, la città avrà per te un “qualcosa” in più!"

E il nostro "tesoro" lo abbiamo trovato.
Si tratta del percorso pedonale/ciclabile sito in Riviera Dionisio il Grande, a Siracusa,la nostra città.
Questa però la leggerete sull'applicazione facebook!

Sperando che vi piacciano i miei interventi, vi auguro buon divertimento,e se passate da Siracusa, fate in modo di portare i vostri bimbi a trovare il nostro tesoro nascosto!

Alla prossima sfida Quinny!