Salve amiche!
Post natalizio sotto le festività, nuovamente con Semprepronte e i Sacchetti di Natale per impacchettare i vostri doni preziosi con delle sfiziose confezioni.
Imballare i vostri regali natalizi è la cosa più divertente da fare in questo periodo.
Io lo uso come antistress, e le confezioni di Semprepronte, con un semplicissimo ordine online, mi aiutano a non dover girare per negozi alla ricerca dell'imballaggio in preda a folle di gente che spinge ovunque!
Scelgo comodamente da casa, con un click scelgo modelli, quantità, materiale.
Più semplice di cosi?!
Ovviamente tutto questo è un'opportunità aperta anche alle aziende che desiderano omaggiare i propri clienti con packaging particolare e che lasci un segno originale e di classe.
Cosa sceglierete voi? Juta o cotone?
Io per non sbagliare ho fatto un'ordine misto, cosi da accontentare i gusti di tutti :)
Ad esempio, per confezionare i regali dei miei piccoli, ho scelto questi bellissimi sacchetti con l'immagine di Babbo Natale, e presa dalla febbre creativa del natale, ho ricamato le loro iniziali in basso a destra del sacchetto, per renderlo loro a tutti gli effetti. So che sarà un successone garantito!!!
Per imballare il regalo di mio marito, ho scelto il sacchetto in juta. Quest'anno sarà il custode di un delizioso orologio che ho preso da Amazon in offertissima, e visto che la confezione originale non richiamava per nulla il natale, ho approfittato e messo l'orologio dentro il sacchetto. Anche li, avrò un ringraziamento speciale da mio marito per la cura dei dettagli.
E voi? Cosa state aspettando ad ordinare i sacchetti natalizi di Semprepronte???
Buone feste a tutti voi, e che sia un Natale di pace e serenità!
A presto
MammaMaria
LETTORI FISSI
Badge di Facebook
Visualizzazione post con etichetta Packaging. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Packaging. Mostra tutti i post
Sacchetti di Natale Semprepronte - Il packaging perfetto per i vostri doni
Etichette:
blogger,
collaborazione,
figli,
Imballaggio,
marito,
Natale,
Packaging,
Tutto per l'Imballo
Semprepronte - Angolari in plastica per i pacchi che richiedono maggiore protezione
Ciao amiche e bentrovate con Semprepronte e i consigli per il Packaging e tutto per l'Imballo.
Ci terrei ad approfondire il discorso sui pacchi voluminosi e che hanno bisogno di maggiore rinforzo per evitare che si danneggi la merce al suo interno.
Quante volte avete visto collassare gli angoli del cartone che cede al peso del contenuto?
Da oggi problema risolto grazie a Semprepronte e ai suoi affidabili prodotti.
Semprepronte si rivolge alle aziende e ai privati, fornendo assistenza diretta sulla vendita in tempi celerissimi.
Si possono acquistare i singoli pezzi, non c'è un minimo di quantità per l'ordine.
Gli angolari sono in diverso materiale in base alle vostre esigenze.
Tutti resistentissimi, assicurano ai vostri contenitori la stabilità necessaria per il trasporto.
Vi rimando alla loro pagina con tutti i modelli di angolari a disposizione:
http://www.semprepronte.it/prodotti/Angolari-in-Plastica.aspx
Stiamo diventando dei maghi dei trasporti in sicurezza per la merce... Ci sarà ancora molto altro da scoprire!!!
Alla prossima con Semprepronte
MammaMaria
Ci terrei ad approfondire il discorso sui pacchi voluminosi e che hanno bisogno di maggiore rinforzo per evitare che si danneggi la merce al suo interno.
Quante volte avete visto collassare gli angoli del cartone che cede al peso del contenuto?
Da oggi problema risolto grazie a Semprepronte e ai suoi affidabili prodotti.
Semprepronte si rivolge alle aziende e ai privati, fornendo assistenza diretta sulla vendita in tempi celerissimi.
Si possono acquistare i singoli pezzi, non c'è un minimo di quantità per l'ordine.
Gli angolari sono in diverso materiale in base alle vostre esigenze.
Tutti resistentissimi, assicurano ai vostri contenitori la stabilità necessaria per il trasporto.
Vi rimando alla loro pagina con tutti i modelli di angolari a disposizione:
http://www.semprepronte.it/prodotti/Angolari-in-Plastica.aspx
Stiamo diventando dei maghi dei trasporti in sicurezza per la merce... Ci sarà ancora molto altro da scoprire!!!
Alla prossima con Semprepronte
MammaMaria
Etichette:
Angolari,
Imballaggio,
Packaging,
Tutto per l'Imballo
Merce voluminosa da trasportare? Scegli Pallet in legno Semprepronte!
Ciao amiche e ben ritrovate all'appuntamento con Semprepronte.
Oggi proseguiamo con le dritte per l'Imballaggio, sia quello per aziende che per i privati, perchè Semprepronte ha soluzioni per tutti :)
Garantire protezione durante il trasporto di oggetti voluminosi preoccupa molto più che dei piccoli pacchi.
Questo perchè ci sono da proteggere gli angoli degli scatoli, che subiscono la pressione del peso degli oggetti all'interno.
Da oggi, per voi e per me, c'è la soluzione a questo problema: i Pallet in legno Semprepronte.
Come già appronfondito nelle scorse settimane, Semprepronte ci garantisce il massimo della qualità e il massimo della scelta di modelli e prezzi per tutte le tasche, con professionalità e serietà Semprepronte vi segue in tutte le fasi,e vi garantisce la fornitura che preferite in ogni punto d'Italia, isole incluse.
Quello a cui volevo soffermarmi, e darvi da riflettere, è l'impegno verso l'ambiente di Semprepronte: i pallet in legno sono tutti certificati FITOK per l'Export.
Sono trattati termicamente per garantire il massimo della pulizia, eliminando ogni tipo d'insetto presente sul legno in natura, rispettando la normativa ISPM 15 FAO (relativa al Pallet Fumigato).
Se avete particolari esigenze di peso, per voi l'ideale sono i Pallet in legno pressato INKA, ideali per l'export. Non necessitano di trattamento fitosanitario, sono completamente riciclabili, non contengono chiodi e sono facilmente impilabili nei container.
Io vi consiglio spassionatamente di fare un salto nella sezione relativa agli Imballaggi Pallet, avrete tutti i più piccoli particolari sui modelli, le tariffe di trasporto e l'assistenza se avete bisogno di un consiglio sulle dimensioni migliori per trasportare con cura i vostri prodotti.
http://www.semprepronte.it/prodotti/pallet-in-legno-inka.aspx
Vi aspetto alla prossima con i migliori prodotti per Imballaggio e Packaging di Semprepronte.
MammaMaria
Oggi proseguiamo con le dritte per l'Imballaggio, sia quello per aziende che per i privati, perchè Semprepronte ha soluzioni per tutti :)
Garantire protezione durante il trasporto di oggetti voluminosi preoccupa molto più che dei piccoli pacchi.
Questo perchè ci sono da proteggere gli angoli degli scatoli, che subiscono la pressione del peso degli oggetti all'interno.
Da oggi, per voi e per me, c'è la soluzione a questo problema: i Pallet in legno Semprepronte.
Come già appronfondito nelle scorse settimane, Semprepronte ci garantisce il massimo della qualità e il massimo della scelta di modelli e prezzi per tutte le tasche, con professionalità e serietà Semprepronte vi segue in tutte le fasi,e vi garantisce la fornitura che preferite in ogni punto d'Italia, isole incluse.
Quello a cui volevo soffermarmi, e darvi da riflettere, è l'impegno verso l'ambiente di Semprepronte: i pallet in legno sono tutti certificati FITOK per l'Export.
Sono trattati termicamente per garantire il massimo della pulizia, eliminando ogni tipo d'insetto presente sul legno in natura, rispettando la normativa ISPM 15 FAO (relativa al Pallet Fumigato).
Se avete particolari esigenze di peso, per voi l'ideale sono i Pallet in legno pressato INKA, ideali per l'export. Non necessitano di trattamento fitosanitario, sono completamente riciclabili, non contengono chiodi e sono facilmente impilabili nei container.
Io vi consiglio spassionatamente di fare un salto nella sezione relativa agli Imballaggi Pallet, avrete tutti i più piccoli particolari sui modelli, le tariffe di trasporto e l'assistenza se avete bisogno di un consiglio sulle dimensioni migliori per trasportare con cura i vostri prodotti.
http://www.semprepronte.it/prodotti/pallet-in-legno-inka.aspx
Vi aspetto alla prossima con i migliori prodotti per Imballaggio e Packaging di Semprepronte.
MammaMaria
Etichette:
blogger,
collaborazione,
Imballaggio,
Packaging,
Pallet in legno,
Tutto per l'Imballo
La mia idea-regalo di Natale? Cesti in legno di Semprepronte saranno miei alleati!
Ciao amiche e ben trovate con l'angolo settimanale in cui parlo di Semprepronte.
Settimana dopo settimana ci avviciniamo sempre più al Natale, e quest'anno per me sarà doppiamente dolcissimo: la mia piccola Giulia lo vivrà per la prima volta, e io torno bambina assieme ai miei cuccioli preparando i regali per le persone che ci stanno più a cuore.
Quando lavoravo (ebbene si,anch'io un tempo avevo un job al di fuori di casa...) il regalo che preferivo fare e ricevere dai miei clienti erano le ceste natalizie: la cesta poteva contenere di tutto, principalmente cibarie alimentari, ma anche pregiate bottiglie di vino o liquori di ottima annata.
Voglio riprendere questa tradizione quest'anno con i parenti ed amici regalando loro dei Cesti in legno addobati con i simboli dell'abbondanza (pasta, lenticchia, olio,frutta secca) e con vini della mia terra e piccoli doni come carte da gioco e slip rossi portafortuna in confezioni sfiziose, da non confondere con gli alimenti :)
Io ho scelto Semprepronte anche a Natale per aiutarmi col Packaging natalizio, nella sezione apposita troviamo cesti in legno di tutte le dimensioni e colori, in base alle nostre esigenze, se vogliamo realizzarle piene o più modeste, ma sempre col cuore di donare.
Ecco il link con tutti i modelli: http://www.semprepronte.it/prodotti/CESTI-IN-LEGNO.aspx
Come vi ripeto spesso, il sito è a disposizione sia di privati, ma anche per le aziende che hanno bisogno di grandi quantità e di puntualità di tempistica per recapitare i cesti in tempo.
A me piacciono tantissimo, e le adopero per i modi più disparati: come cesto portagiochi (Gabry ha veramente tanti giochi in giro,tira fuori il cesto e mette dentro tutto in un'attimo!), come portafrutta da tavola (con un paio di fiocchi di nastro ai lati diventa elegantissimo anche per la tavola più esigente), per confezionare tipo torta di pannolini o prodotti di puericultura da regalare alle neomamme.
Insomma, il riutilizzo è svariato e con fantasia questi cesti diventano anche elementi d'arredo.
Vi rimando al sito di Semprepronte per tutti i costi, i modelli, i tempi di consegna.
Scusate, ma scappo a riempire il cesto di Natale per il suocero esigente :)
Alla prossima
MammaMaria
Settimana dopo settimana ci avviciniamo sempre più al Natale, e quest'anno per me sarà doppiamente dolcissimo: la mia piccola Giulia lo vivrà per la prima volta, e io torno bambina assieme ai miei cuccioli preparando i regali per le persone che ci stanno più a cuore.
Quando lavoravo (ebbene si,anch'io un tempo avevo un job al di fuori di casa...) il regalo che preferivo fare e ricevere dai miei clienti erano le ceste natalizie: la cesta poteva contenere di tutto, principalmente cibarie alimentari, ma anche pregiate bottiglie di vino o liquori di ottima annata.
Voglio riprendere questa tradizione quest'anno con i parenti ed amici regalando loro dei Cesti in legno addobati con i simboli dell'abbondanza (pasta, lenticchia, olio,frutta secca) e con vini della mia terra e piccoli doni come carte da gioco e slip rossi portafortuna in confezioni sfiziose, da non confondere con gli alimenti :)
Io ho scelto Semprepronte anche a Natale per aiutarmi col Packaging natalizio, nella sezione apposita troviamo cesti in legno di tutte le dimensioni e colori, in base alle nostre esigenze, se vogliamo realizzarle piene o più modeste, ma sempre col cuore di donare.
Ecco il link con tutti i modelli: http://www.semprepronte.it/prodotti/CESTI-IN-LEGNO.aspx
Come vi ripeto spesso, il sito è a disposizione sia di privati, ma anche per le aziende che hanno bisogno di grandi quantità e di puntualità di tempistica per recapitare i cesti in tempo.
A me piacciono tantissimo, e le adopero per i modi più disparati: come cesto portagiochi (Gabry ha veramente tanti giochi in giro,tira fuori il cesto e mette dentro tutto in un'attimo!), come portafrutta da tavola (con un paio di fiocchi di nastro ai lati diventa elegantissimo anche per la tavola più esigente), per confezionare tipo torta di pannolini o prodotti di puericultura da regalare alle neomamme.
Insomma, il riutilizzo è svariato e con fantasia questi cesti diventano anche elementi d'arredo.
Vi rimando al sito di Semprepronte per tutti i costi, i modelli, i tempi di consegna.
Scusate, ma scappo a riempire il cesto di Natale per il suocero esigente :)
Alla prossima
MammaMaria
Etichette:
Cesti in legno.,
collaborazione,
Natale,
Packaging,
Tutto per l'Imballo
Da Semprepronte, i Nastri Adesivi più affidabili in circolazione!
Buonasera a tutti!
Questa settimana per il consueto appuntamento con i prodotti Semprepronte, vi parlerò di un'elemento indispensabile per sigillare in tutta sicurezza i vostri pacchi ed imballaggi. I Nastri Adesivi Semprepronte.
Semprepronte si rivolge ai privati e alle aziende, sensa distinzioni, offrendo il massimo servizio e la completa disponibilità per tutte le vostre esigenze.
Mi addentro nei particolari per farvi capire un pò meglio.
Io lo intitolerei "Il kit ideale - Tutto per l'Imballo "
Uno degli attrezzi da avere sempre in casa, o in azienda, è il comodissimo ed utilissimo Dispenser per Nastro Adesivo con Frizione Regolabile. Esso di permette di applicare il nastro senza il minimo disagio e perfettamente in linea con i bordi da chiudere dei pacchi. Si può regolare per far in modo di non eccedere col nastro e avere il perfetto controllo dell'imballaggio. Grazie alla lama esterna, riuscite con un taglio netto a recidere il nastro senza bisogno di forbici, coltelli e/o altro che vi possa ferire inavvertitamente.
Poi, il kit potrebbe contenere anche il Nastro Adesivo in Polipropilene Silenzioso color Avana (ovvero il classico nastro da imballaggio per i traslochi).
Avete notato qualcosa di strano nella mia descrizione? Ebbene si, niente più fastidiosissimi STRAAAAP durante l'imballaggio col nastro, perchè Semprepronte, attenta alle esigenze più particolari ed ai materiali più innovativi, vi garantisce di poter preparare i pacchi anche nel cuore della notte senza dover disturbare i vicini.
Per me, oramai in ballo con il blog a tempo pieno, è indispensabile avere a portata di mano il mitico Dispenser per Nastro Adesivo più il Nastro Adesivo in Polipropilene Silenzioso color Trasparente, perchè spedisco frequentemente alle mie fan più assidue dei piccoli premi e i pacchi hanno bisogno di un tocco in più di accuratezza nel Packaging.
Io come sempre per tutte le vostre esigenze, sia che siate privati o aziende, vi rimando a tutti i dettagliatissimi prodotti presenti sul sito fornitissimo e aggiornatissimo di Semprepronte.
Alla prossima
MammaMaria
Questa settimana per il consueto appuntamento con i prodotti Semprepronte, vi parlerò di un'elemento indispensabile per sigillare in tutta sicurezza i vostri pacchi ed imballaggi. I Nastri Adesivi Semprepronte.
Semprepronte si rivolge ai privati e alle aziende, sensa distinzioni, offrendo il massimo servizio e la completa disponibilità per tutte le vostre esigenze.
Mi addentro nei particolari per farvi capire un pò meglio.
Io lo intitolerei "Il kit ideale - Tutto per l'Imballo "
Uno degli attrezzi da avere sempre in casa, o in azienda, è il comodissimo ed utilissimo Dispenser per Nastro Adesivo con Frizione Regolabile. Esso di permette di applicare il nastro senza il minimo disagio e perfettamente in linea con i bordi da chiudere dei pacchi. Si può regolare per far in modo di non eccedere col nastro e avere il perfetto controllo dell'imballaggio. Grazie alla lama esterna, riuscite con un taglio netto a recidere il nastro senza bisogno di forbici, coltelli e/o altro che vi possa ferire inavvertitamente.
Poi, il kit potrebbe contenere anche il Nastro Adesivo in Polipropilene Silenzioso color Avana (ovvero il classico nastro da imballaggio per i traslochi).
Avete notato qualcosa di strano nella mia descrizione? Ebbene si, niente più fastidiosissimi STRAAAAP durante l'imballaggio col nastro, perchè Semprepronte, attenta alle esigenze più particolari ed ai materiali più innovativi, vi garantisce di poter preparare i pacchi anche nel cuore della notte senza dover disturbare i vicini.
Per me, oramai in ballo con il blog a tempo pieno, è indispensabile avere a portata di mano il mitico Dispenser per Nastro Adesivo più il Nastro Adesivo in Polipropilene Silenzioso color Trasparente, perchè spedisco frequentemente alle mie fan più assidue dei piccoli premi e i pacchi hanno bisogno di un tocco in più di accuratezza nel Packaging.
Io come sempre per tutte le vostre esigenze, sia che siate privati o aziende, vi rimando a tutti i dettagliatissimi prodotti presenti sul sito fornitissimo e aggiornatissimo di Semprepronte.
Alla prossima
MammaMaria
Polipropilene (PPL) silenzioso AVANA
Polipropilene (PPL) silenzioso AVANA
Etichette:
collaborazione,
Imballaggio,
Nastro Adesivo,
Packaging,
Tutto per l'Imballo
Imballaggio a regola d'arte? Ci aiuta Semprepronte!
Buonasera.
Post serale per aiutarvi negli spostamenti "nomadi" (leggi alla voce: Traslochi & co.) o per trasportare con sicurezza la vostra merce più preziosa.
Per chi segue il mio blog, settimana dopo settimana vi introduco nel mondo Semprepronte, l'azienda specializzata in Imballaggi e Packaging di ogni tipo ( le scorse volte vi ho parlato di Scatole per Decoupage e Scatole e Sacchetti Natalizi).
Il nostro nuovo appuntamento con Semprepronte tratta degli Imballaggi sia per i privati che per le aziende.
Non finisco mai di stupirmi, c'è cosi tanto materiale e a prezzo convenientissimo, che mi chiedo come ho fatto a non scoprire prima questa fantastica azienda!
Io di solito spedisco un pò di tutto, ma ogni volta mi ritrovo a riempire lo scatolo con la paura che ciò che spedisco si frantumi o schiacci, perchè i classici giornali non attutiscono bene i colpi.
Ebbene, da oggi no problem.
Vastissima scelta di: Patatine in polistirolo, Espanso in rotoli, Cartone Ondulato, e Film a bolle d'aria (che piacere a scoppiarle una volta terminato l'utilizzo :)
Per imballare esternamente, abbiamo a disposizione gli angolari in Cartone e gli Angolari in plastica, per non caricare troppo peso sui bordi delle vostre scatole.
E allora, per spedire le porcellane alla zia dall'altra parte d'Italia, a chi vi affiderete per imballare correttamente la vostra merce speciale?
Io devo spedire un regalo importantissimo alla mia AmiMamma (un giorno vi parlerò del fantastico gruppo facebook di mamme) e ho già ordinato una bellissima scatola in cartone natalizia, più un'altra scatola per "camuffare" e non sciupare la scatola durante il tragitto, più il Pluriball per avvolgere in modo delicato e sicuro l'oggetto regalo per la mia amica (shhhhhh, non posso rivelare nulla, ma è qualcosa che a lei piace tantissimo, e avevo paura di spedirlo per timore che arrivasse spappolato a destinazione!).
Adesso manca solo il corriere che passa a prendere il pacco, e dormirò sonni tranquilli in attesa che la mia AmiMamma riceva il suo preziosissimo pacco, grazie a Semprepronte che garantisce la massima tenuta per gli Imballaggi.
Correte a prenotare le vostre scorte in vista dei regali di Natale!
Buoni invii da me & Semprepronte.
Alla prossima
MammaMaria
Post serale per aiutarvi negli spostamenti "nomadi" (leggi alla voce: Traslochi & co.) o per trasportare con sicurezza la vostra merce più preziosa.
Per chi segue il mio blog, settimana dopo settimana vi introduco nel mondo Semprepronte, l'azienda specializzata in Imballaggi e Packaging di ogni tipo ( le scorse volte vi ho parlato di Scatole per Decoupage e Scatole e Sacchetti Natalizi).
Il nostro nuovo appuntamento con Semprepronte tratta degli Imballaggi sia per i privati che per le aziende.
Non finisco mai di stupirmi, c'è cosi tanto materiale e a prezzo convenientissimo, che mi chiedo come ho fatto a non scoprire prima questa fantastica azienda!
Io di solito spedisco un pò di tutto, ma ogni volta mi ritrovo a riempire lo scatolo con la paura che ciò che spedisco si frantumi o schiacci, perchè i classici giornali non attutiscono bene i colpi.
Ebbene, da oggi no problem.
Vastissima scelta di: Patatine in polistirolo, Espanso in rotoli, Cartone Ondulato, e Film a bolle d'aria (che piacere a scoppiarle una volta terminato l'utilizzo :)
Per imballare esternamente, abbiamo a disposizione gli angolari in Cartone e gli Angolari in plastica, per non caricare troppo peso sui bordi delle vostre scatole.
E allora, per spedire le porcellane alla zia dall'altra parte d'Italia, a chi vi affiderete per imballare correttamente la vostra merce speciale?
Io devo spedire un regalo importantissimo alla mia AmiMamma (un giorno vi parlerò del fantastico gruppo facebook di mamme) e ho già ordinato una bellissima scatola in cartone natalizia, più un'altra scatola per "camuffare" e non sciupare la scatola durante il tragitto, più il Pluriball per avvolgere in modo delicato e sicuro l'oggetto regalo per la mia amica (shhhhhh, non posso rivelare nulla, ma è qualcosa che a lei piace tantissimo, e avevo paura di spedirlo per timore che arrivasse spappolato a destinazione!).
Adesso manca solo il corriere che passa a prendere il pacco, e dormirò sonni tranquilli in attesa che la mia AmiMamma riceva il suo preziosissimo pacco, grazie a Semprepronte che garantisce la massima tenuta per gli Imballaggi.
Correte a prenotare le vostre scorte in vista dei regali di Natale!
Buoni invii da me & Semprepronte.
Alla prossima
MammaMaria
Etichette:
collaborazione,
Imballaggio,
Natale,
Packaging,
Tutto per l'Imballo
"Ho, Ho, Ho, People!" Arriva il Natale con le Scatole Natalizie di Semprepronte!
Salve mamme!
E' arrivato per me il periodo dell'anno in cui fremo per pensare ai
regali da donare ai miei cari.
Quest'anno però ho un grande alleato dalla mia
parte:
Semprepronte, con la sua vasta scelta di Confezioni Regalo per il confezionamento
e l'imballaggio dei doni per i nostri cari.
Semprepronte vanta di una ventennale esperienza negli imballaggi e nel
Packaging. Consegna in tutta Italia, isole comprese, in 24/48 h, e i prezzi
sono veramente concorrenziali.
La settimana scorsa vi parlai delle scatole per il decoupage, oggi
invece ho scoperto la sezione relativa al Natale... C'è da perdersi!!!
Tantissimi i modelli di Scatole Natalizie, dalle classiche Borsette in carta natalizia
(ordinabile anche per i negozi, per rendere gli acquisti dei propri clienti
originali e pronti da regalare), alla Valigetta in cartone (per offrire del
vino di qualità o dei liquori senza tempo), alle Scatole Panettone e Bottiglia,
fino alla Scatola Natalizia (per impreziosire i vostri regali più importanti).
La Scatola Porta Panettone è quella che mi piace da impazzire: ogni anno
mio marito porta a casa il "Panettone Aziendale", ma la scatola è
anonima, senza personalizzazione.
Invece, se avete dei clienti fedeli o volete premiare i vostri
dipendenti con degli auguri dolci e originali, correte a prenotare le ScatolePanettone e Bottiglia!
Più di 40 modelli da scegliere, per forma, design, scritta
personalizzabile. In pronta consegna entro 24/48h!!!
Un modo nuovo per augurare Buone Feste a chi contribuisce a farvi grandi
ogni giorno, e al giorno d'oggi sappiamo con quanta dedizione e sacrificio gli
impiegati si recano al lavoro a svolgere le proprie mansioni con impegno ed
onestà, cosi come con la concorrenza a volte sleale tra le varie aziende, è
difficile fidelizzare i clienti.
Io ne approfitto per acquistare dei piccoli Bauletti già decorati: li
riempirò di doni caserecci. Un pacco di pasta, caffè, una bottiglia di amaro.
Aggiungerò dei piccoli oggetti personalizzati fatti dalle mie manine: adoro l’hand
made, e mi fa sentire più vicino le persone a cui dono gli oggetti che ho
lavorato con pazienza e amore.
Piccole cose che possano augurare l'Abbondanza e la Provvidenza per
tutto l'anno a venire.
E voi? Pensato già ai vostri cari?
Baci
MammaMaria
L'angolo del tempo libero. Come realizzare del buon Decoupage con le Scatole Cartone di Semprepronte.
Ciao amiche mamme!
Oggi ho avuto l'ispirazione... Si avvicina Natale e dobbiamo far fronte ai tempi non proprio felici che viviamo.
Così, anche il più piccolo regalo assume un valore più simbolico che materiale.
Mi sono detta: come rendere unico e inimitabile il mio dono?
E navigando in rete (santo Google) mi sono imbattuta in una parolina magica: Dècoupage.
Per chi non fosse ferrata dell'argomento, Decoupage è una tecnica decorativa in voga da diversi anni nel mondo, e da un decennio
pieno anche qui in Italia.
Consiste nel ritagliare delle figure, che si possono facilmente trovare nelle riviste che più ci piacciono, e dare una nuova vita
a immagini che ci colpiscono e che par sprecato buttare (magari da un'immagine di gatti ricordiamo un'attimo della nostra infanzia).
La mia cara zia Lucia, amante di uncinetto, punto croce e tutto quello che riguarda l'hand made, ne è un'appassionata
da un bel pò.
Molti suoi lavori vanno a ruba, ma presto farò in modo da "ospitare" nel mio blog una sua creazione.
In breve, ecco cosa serve per avventurarvi nel magico mondo del Decoupage, e in particolare nel creare Scatola di Cartone natalizia:
La Scatola Cartone non può essere una qualsiasi, perchè essa stessa è già il regalo in sè, stiamo dedicando tempo prezioso per decorarla e per far in modo che venga accolta nelle mani di chi ne apprezzerà il lavoro svolto.
Scelta la scatola, procediamo.
Ritagliare le immagini che più ci piacciono.
Preparare la colla (come dosi mi attengo a queste: 3 cucchiai di colla vinilica e 2 di acqua)
Spalmare con un pennello piatto la colla lungo tutta la superficie esterna (consiglio di fare un lato per volta, per evitare
eventuali incidenti di percorso :)
Appoggiare delicatamente senza creare pieghe una immagine per volta. Passare la colla sull'immagine,avendo cura di
non creare bolle d'aria.
Inumidire con l'aiuto di una spugna l'immagine e continuare con l'applicazione delle figure fino a completamento scatola.
(aspettare l'asciugatura per circa un'ora)
Decorare pennellando con colori acrilici (aiutatevi con la fantasia, a me piacciono molto le onde,quindi nel mio caso
decoro il bordo con piccole onde, di forme e lunghezze diverse).
Non attenetevi a schemi precisi, qui la parola d'ordine è libertà d'espressione.
(tempo di asciugatura: 30 minuti circa)
Ultima operazione: passare una mano di vernice opaca all'acqua, lasciare asciugare per 5 ore, e dare una seconda mano
di ripassata,attendendo altre 5 ore prima di poter considerare la scatola terminata.
Tutto chiaro? Ricordate, i risultati migliori si ottengono con molta pratica, quindi se i nostri primi capolavori
non ci soddisfano tanto, abbiamo tutto il tempo per imparare a far bene, e tante occasioni per mettere
in mostra i nostri lavori!!!
Buon Decoupage a tutte!!
Oggi ho avuto l'ispirazione... Si avvicina Natale e dobbiamo far fronte ai tempi non proprio felici che viviamo.
Così, anche il più piccolo regalo assume un valore più simbolico che materiale.
Mi sono detta: come rendere unico e inimitabile il mio dono?
E navigando in rete (santo Google) mi sono imbattuta in una parolina magica: Dècoupage.
Per chi non fosse ferrata dell'argomento, Decoupage è una tecnica decorativa in voga da diversi anni nel mondo, e da un decennio
pieno anche qui in Italia.
Consiste nel ritagliare delle figure, che si possono facilmente trovare nelle riviste che più ci piacciono, e dare una nuova vita
a immagini che ci colpiscono e che par sprecato buttare (magari da un'immagine di gatti ricordiamo un'attimo della nostra infanzia).
La mia cara zia Lucia, amante di uncinetto, punto croce e tutto quello che riguarda l'hand made, ne è un'appassionata
da un bel pò.
Molti suoi lavori vanno a ruba, ma presto farò in modo da "ospitare" nel mio blog una sua creazione.
In breve, ecco cosa serve per avventurarvi nel magico mondo del Decoupage, e in particolare nel creare Scatola di Cartone natalizia:
- Scatola Cartone Semprepronte (delle dimensioni che preferiamo, in base al tipo di regalo che deve contenere)
- Colla
- Giornali vari (per rendere ancora più particolari ed uniche le nostre creazioni,e siamo ferrate con il disegno, possiamo benissimo creare noi i soggetti da ritagliare)
- Forbici
- Pennelli
- Colori acrilici
- Spugna sintetica
- Vernice opaca all'acqua.
La Scatola Cartone non può essere una qualsiasi, perchè essa stessa è già il regalo in sè, stiamo dedicando tempo prezioso per decorarla e per far in modo che venga accolta nelle mani di chi ne apprezzerà il lavoro svolto.
E' un voler dire "Mi sono impegnato tanto per te, e le mie mani hanno creato questo"
Scelta la scatola, procediamo.
Ritagliare le immagini che più ci piacciono.
Preparare la colla (come dosi mi attengo a queste: 3 cucchiai di colla vinilica e 2 di acqua)
Spalmare con un pennello piatto la colla lungo tutta la superficie esterna (consiglio di fare un lato per volta, per evitare
eventuali incidenti di percorso :)
Appoggiare delicatamente senza creare pieghe una immagine per volta. Passare la colla sull'immagine,avendo cura di
non creare bolle d'aria.
Inumidire con l'aiuto di una spugna l'immagine e continuare con l'applicazione delle figure fino a completamento scatola.
(aspettare l'asciugatura per circa un'ora)
Decorare pennellando con colori acrilici (aiutatevi con la fantasia, a me piacciono molto le onde,quindi nel mio caso
decoro il bordo con piccole onde, di forme e lunghezze diverse).
Non attenetevi a schemi precisi, qui la parola d'ordine è libertà d'espressione.
(tempo di asciugatura: 30 minuti circa)
Ultima operazione: passare una mano di vernice opaca all'acqua, lasciare asciugare per 5 ore, e dare una seconda mano
di ripassata,attendendo altre 5 ore prima di poter considerare la scatola terminata.
Tutto chiaro? Ricordate, i risultati migliori si ottengono con molta pratica, quindi se i nostri primi capolavori
non ci soddisfano tanto, abbiamo tutto il tempo per imparare a far bene, e tante occasioni per mettere
in mostra i nostri lavori!!!
Buon Decoupage a tutte!!
Etichette:
Decoupage,
Packaging,
Tempo Libero,
Tutto per l'Imballo
Iscriviti a:
Post (Atom)















