LETTORI FISSI

Noi e Quinny Moodd: accoppiata vincente!

Eccoci qui con l'ultima sfida Quinny, la decima.
Tiriamo le somme e parliamo seriamente del nostro compagno di viaggi da due mesi a questa parte (e che per molto tempo ancora ci accompagnerà).
Sono una mamma bis, e memore dell'esperienza vissuta col primo figlio, sono già smaliziata su quasi tutti i prodotti di puericultura e infanzia.
Aver avuto una guida pratica e comprensibile all'epoca della mia prima gestazione sarebbe stata una manna dal cielo!
Fortuna che Quinny permette di poterci rivolgere alle mamme e ai papà prossimi all'acquisto di un pezzo importante della prima infanzia dei loro bimbi.

Quali sono i requisiti che cerchiamo in un passeggino che accompagna la crescita dei nostri cuccioli?

Sicurezza, qualità, maneggevolezza.

La sicurezza in primis. Non è un caso.
Io sono molto apprensiva, e il requisito indispensabile per un passeggino è la stabilità.
Quinny Moodd è stabilissimo. Due ruote grandi dietro (munite di camera d'aria, con relativa pompa per gonfiaggio fornita col passeggino e che si nasconde per magia nella tasca interna del cesto sotto il passeggino stesso) e una ruota di dimensioni normali sul davanti garantiscono stabilità e leggerezza (Giulia si muove davvero tanto sul passeggino! Abbiamo testato per voi!)



La qualità: chi più spende meno spende,recita un vecchio adagio.
Niente di più vero: Quinny Moodd è fornito di una capottina protettiva che protegge i nostri piccoli dai raggi UV (50+), la stessa protezione che usiamo per andare in spiaggia!
Il tessuto di rivestimento è qualcosa di fantastico: antimacchia!
E ve lo dice una mamma di figli che si sporcano e pure tanto! Giulia ha sporcato un mesetto fa di pupù, la macchia non era visibile, ma il cattivo odore si sentiva eccome!
Niente panico: ho tolto il rivestimento per intero (si stacca e attacca con delle semplici ma resistentissime clips) e via in lavatrice. Lavato,steso ad asciugare e rimesso in meno di 12 ore!
Bellissimo e superprofumato!



La maneggevolezza: noi mamme siamo sempre di corsa (ma anche i papà).
Alzi la mano chi non si ritrova in una giornata tipo cosi: casa, scuola, spesa, commissioni varie.
A volte ciò che non ci facilita sono le condizioni delle strade da percorrere: salite, discese, buche, dossi.
Anche una semplice passeggiata in un parco può diventare un'avventura spiacevole se non si ha il passeggino adatto.
Noi abbiamo testato Quinny Moodd su tutti i fronti.
Piste ciclabili/pedonali, strade poco asfaltate, interminabili salite e ripide discese.
Le sue ruote sono fantastiche e stabili. Anche in presenza di bagnato (può capitare un'acquazzone improvviso, oppure passeggiare sotto una leggera pioggerellina primaverile con il supporto del parapioggia incluso nella confezione) Quinny Moodd fa il suo dovere non fermandosi davanti a nulla.
La prima volta che l'ho avuto sotto mano non credevo che potesse essere cosi leggero "guidarlo".
Il maniglione regolabile poi è la chicca per la sua categoria: premendo il pulsante sotto il maniglione, permette alle mamme e papà di tutte le altezze di modificare a piacimento il maniglione (io personalmente sono bassina, e la misura più bassa per me è la migliore, ma quando indosso i tacchi ho il mio momento d'orgoglio e posso regolare il maniglione piuttosto che curvarmi).


Quello che potrebbe frenare molti a primo impatto è la dimensione del passeggino.
Quindi ci si chiede: "entrerà nel bagagliaio della mia auto?"
Posso dirvi: NO PANIC!
Ho una normalissima utilitaria italiana, e il bagagliaio non è molto spazioso, anzi.
Ma Quinny Moodd si adatta a tutto.
Staccando la base, si ripiega su se stessa e le ruote si staccano con un semplice "clack".
Niente di più facile (io adoro la praticità!)

Noi completeremo il passeggino fra qualche giorno con l'ombrellino parasole che ci fornisce maggiore protezione alle assolate giornate estive, e il sacco imbottito per le freddolose giornate invernali.

Che dirvi di più?
Sono stati due mesi fantastici, abbiamo avuto modo di utilizzare questo passeggino e sfidare tutte le condizioni climatiche, e lo promuoviamo a pieni voti!

Da mamma Maria e la piccola Giulia,
buon Quinny Moodd a tutti!

Ecco la vincitrice del primo Giveaway!!!

Buongiorno ragazze!
Ieri sera, dopo non molti impappinamenti, sono riuscita ad estrarre la fortunata che si aggiudicherà i premi in palio nel giveaway!
Se avete seguito l'estrazione nella mia pagina facebook, allora conoscete già il nome, altrimenti....ve lo dico IO!

Ecco il video dell'avvenuta estrazione. 


Ho copiato tutti i nomi, e relativi numeri assegnati qui sotto ai vostri commenti, su una pagina block notes, fatto copia e incolla sul sito ad estrazione Random, e filmato il tutto.
Scusate per la qualità video, ma il mio cameraman preferito dormiva e non mi è stato per niente d'aiuto :)

Per chi volesse saltare la parte video, pubblico anche lo stamp dell'estrazione.





Ecco, con questo ho fatto tutto!
La vincitrice mi ha già contattato su facebook, ad avvenuta consegna spero posti una fotina per comprovare l'avvenuta vincita coi prodotti reali spediti.

Volevo ringraziare tutte le partecipanti al giveaway: grazie di vero cuore!
Siete tantissime, non pensavo di riscuotere questo successo.
La pagina è cresciuta, sia facebook che qui sul blog, ed è merito vostro.
Non disperate per non aver vinto, ho già in mente il prossimo giveaway... e vi comunico ufficialmente che ne farò uno al mese!
Ho tanti campioncini da donare, sempre selezionatissimi, quindi restate collegate e non perdetevi le prossime novità ;)

Pre il momento è tutto.

Baciottissimi
vostra Maria Mamma Bis



Il mio primo Giveaway!

Eccoci care amiche!
E' arrivato il momento tanto atteso: il mio primo giveaway!
Sono emozionatissima e spero di non scordare nessuna delle regoline per non creare confusione.
Ma procediamo con ordine.
Questi sono i premi messi in palio


Ve li descrivo dettagliatamente.

- Scrub salino rimodellante ' Pupa' - 40 g
- Volumizzante Seno 'Pupa' - 5 ml
- Lifting Mani 'Pupa' - 3 ml
- Volumizzante Filler Labbra e Contorno 'Pupa' - 1 ml
- Fondotinta Lunga Tenuta 'Clarins',tonalità 110 honey - 1,5 ml
- Ombretto Silk con polvere di Madreperla ' Bottega Verde',tonalità ARGENTO
- 3 campioncini Eau de parfum 'Givenchy', Floral, Oriental Floral e Floral Fruity Caressing
- Matita Labbra Smart Lip Pencil 'Kiko' #712
- Matita Occhi Smart Eye Pencil 'Kiko' #813

Tutti i prodotti sono assolutamente integri e NUOVI.
Le spese di spedizione sono TOTALMENTE a mio carico.


Ecco le regole per partecipare:

- Essere iscritte al mio blog : MAMMAAA dove sei?!
una volta iscritte commentare sotto questo post con la dicitura PARTECIPO E CONDIVIDO.
Vi verrà assegnato quanto prima in risposta al vostro post il numero per partecipare.

- Essere iscritte alla mia pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Mammaaa-Dove-Sei/578076682202692

- Condividere questo post su facebook in modalità Pubblica e taggare 3 amiche:

http://mammadovesei.blogspot.com/2013/05/il-mio-primo-giveaway_21.html

- Essere residenti in Italia.

Il Giveaway ha inizio dalla sera del 21/05/2013 e si concluderà alle 23.59 del 29/05/2013.
Giorno 30 maggio in mattinata verrà nominata la vincitrice tramite sorteggio su random.org

Spero di non aver dimenticato nulla e che vi piacciano i premi in palio :)

A presto

Maria

Quinnycaster. Sfide della settimana #3, 4, 5, 6

Ciao followers!

Siamo finalmente arrivati a maggio, il MIO mese, il mese delle rose, il mese in cui per forza di cose mi sento anche più vecchia! (compleanno il 28 maggio, divento più anziana :D )

Ci state seguendo su Quinny Italia? No?!!!
Per chi si è perso qualche puntata, siamo pronti prontissimi ad aggiornarvi con le prove.

Sfida della settimana #3
QUALE POSTO MIGLIORE PER LA NANNA?
Non c’è nulla di meglio di poter schiacciare un pisolo ogni tanto. Bimbi e gatti all’ascolto (e magari anche qualche genitore) saranno perfettamente d’accordo! E… cosa meglio del comodissimo Moodd per sonnecchiare praticamente ovunque? Mostraci le occasioni e i luoghi più impensabili dove il tuo piccolo ha deciso di farsi un riposino. Cos’altro resta da dire se non: zzz… zzz

Abbiamo postato una bella foto di Giulia che dorme (e credetemi, sul Quinny Moodd dorme dappertutto!!) e abbiamo vinto la prova!! Super felice io!

Sfida della settimana #4
RITRATTO DI FAMIGLIA
Ci siamo tutti?? Ora però dovrai riuscire a fare entrare tutta la tua famiglia “allargata” in un’unica foto. Sono ben accetti anche zii non ufficiali e i migliori amici di sempre. Mandaci il tuo ritratto di famiglia “all together”, magari, perché no, con uno splendido effetto seppia! E ora, tutti quanti, dite: “cheese”.

Manco a dirlo, non abbiamo ancora foto ufficiali tutti assieme.
Sei mesi fa è venuta a mancare una persona a noi cara e da allora non c'è stato ne il tempo ne il modo di poterci riunire e fotografare, cosi ho fatto un bel collage di noi 4 nei momenti della nascita.

Sfida della settimana #5
CONDIVIDI LA COLONNA SONORA DEL TUO PICCOLO
L’amore per la musica comincia presto. Molto presto! Ancora prima del primo respiro. L’hip-hop fa scalciare il tuo bimbo? Il blues gli strappa qualche sbadiglio? O il pop gli strappa gridolini di gioia? Crea con Spotify una playlist delle canzoni o dei video che dimostrino che tu e il tuo piccolo adorate la musica in ogni forma ed espressione!

Creata per l'occasione una palylist su Spotify, chiamata per l'occasione MY LITTLE BAD GIRL!
Giulia ascolta quello che metto su io, e agita le manine come a voler ballare con me, e visto che è bella vispa, il nome della playlist non è per niente messo a caso ;)

Sfida della settimana #6
RISCOPRI LA TUA CITTA'
Quel parco giochi che non hai mai visitato? Quella piscina? Oppure quel negozietto un po’ vintage che da sempre avevi in mente di andare a vedere? E’ ora di riscoprire la tua città! Esplora 3 nuovi posti dove non sei mai stato e raccontaci quanto il tuo Quinny ti semplifica la vita nelle uscite con il tuo bimbo. Aspettiamo le tue recensioni!

Beh, questa settimana abbiamo proprio saltato la prova, siamo stati impegnati a fare controlli sia a Giulia che a Gabry,e abbiamo fatto l'ultima gita di Gabry con la scuola materna.
A settembre cominceremo l'avventura con le elementari...

Ecco in modo striminzitissimo come sono andate le prove!
Abbiamo vinto solo la terza, però le altre le abbiamo fatte come sempre col massimo impegno.

Adesso siamo in ballo con la settima prova, ne parleremo martedì, sperando di uscirne vincitori!

Un ringraziamento speciale ad una compagna di avventura Quinny, Tyna, che pazientemente scambia con me pareri e consigli sui nostri piccoli.

Baciotti
Maria

Nati nel 2013, Fisher-Price pensa a voi!

Ciao a tutti!
Scusate l'assenza, ma son stati giorni pesantucci.
Giulia ha ripreso a svegliarsi spesso la notte e io se non dormo un TOT di ore non ragiono molto :)
Cosi eccoci qui a parlarvi della bellissima iniziativa di Fisher-Price per tutti i cuccioletti nati e che nasceranno nel 2013: il loro primo giocattolo!
 
Sono solo 15.000 a disposizione,spero coprino la stima dei nati dell'anno 2013 :)

Questa la busta in cui è contenuto il gioco e la Prenatal Card che serve per il ritiro del gioco:
Si tratta di un leoncino sonaglino-dentaruolo, che riflette anche l'immagine del piccolo.
Manco a dirlo che Giulia ne va matta scuotendolo in continuazione :)



Per ottenerlo come fare?
Niente di più semplice :)
Andate sulla pagina facebook di Fisher-Price, mettete Mi Piace alla pagina, e cliccando su questa app vi porta alla compilazione dei dati per ottenere il primo giocattolo per il vostro cucciolo!
Il ritiro del giocattolo è a vostro carico presso uno dei negozi Prenatal più vicini a casa vostra.
Al ritiro del gioco vi chiederanno la tessera Prenatal Card, se non l'avete motivo in più per farla.
Credo sia una misura di sicurezza per evitare spiacevoli inconvenienti, del tipo falsi accounts per ottenere il maggior numero di giochini (NON SI FA!!!)

Spero di esservi stata utile!
Un bacio e a presto

Quinnycaster: prove della prima e seconda settimana

Buongiorno mondo!
Oggi partiamo belle cariche e grintose. 
Come promesso nel primo post di questo blog, finalmente è partita la sfida Quinny.
Tramite un'applicazione sulla pagina facebook di Quinny Italia, si può accedere a visualizzare tutte le prove di tutti i dieci Quinnycasters, noi inclusi :) 

La prima settimana la sfida è stata piuttosto facile, visto il mio mega entusiasmo per l'iniziativa e per il passeggino dei miei sogni ^_^

"Un regalo per te:
Indovina cos’è arrivato? Il tuo passeggino nuovo di zecca! Ma prima che tu possa calcare i marciapiedi più “in” della città con il tuo Quinny (e il tuo bimbo), devi spacchettarlo e montarlo. Dove andranno tutti questi pezzi? Facci vedere quanto sei brav@ (o no…!). Nella peggiore delle ipotesi? Abbiamo dei video di istruzioni per aiutarti! ;) "

E noi subito a montare e documentare minuto per minuto pezzi e fasi dell'evento dell'anno!
Col mio piccolo grande aiutante Gabriele, e il fido libretto d'istruzioni, siamo riusciti in poche semplicissime mosse a montare e utilizzare il passeggino: NIENTE DI PIU' FACILE!

Papà Stefano ci ha aiutato a montare un pezzo un pò più difficile da staccare (quel giorno non avevo mangiato spinaci,quindi esaurita la carica energetica :D  ) e su, Giulia sul nuovo passeggino a farsi delle belle dormite (e per questo non finirò mai di ringraziare Quinny perchè la piccola a casa dorme poco e niente,evviva MOODD che la fa dormire!!!)

Seconda settimana di prova

"Caccia ai tesori nascosti nella città:
   Girare e visitare nuovi posti non deve sempre voler dire spendere  cifre esorbitanti. Scopri gli scorci e i suoni che la città ti offre senza dover pagare un biglietto. Un cinema all’aperto, una spiaggia, un palco per concerti nel mezzo del parco cittadino… Siamo certi che, una volta che avrai scoperto questi tesori nascosti, la città avrà per te un “qualcosa” in più!"

E il nostro "tesoro" lo abbiamo trovato.
Si tratta del percorso pedonale/ciclabile sito in Riviera Dionisio il Grande, a Siracusa,la nostra città.
Questa però la leggerete sull'applicazione facebook!

Sperando che vi piacciano i miei interventi, vi auguro buon divertimento,e se passate da Siracusa, fate in modo di portare i vostri bimbi a trovare il nostro tesoro nascosto!

Alla prossima sfida Quinny!

Dopo l'abbuffata pasquale...facciamoci un bel bagnetto!

Ciao a tutti e buona pasqua posticipata!
Qui in casa c'è stato da fare parecchio, il tempo non è stato dei più clementi e allora ci siamo applicati al relax :)



Tempo fa sono riuscita a rientrare tra i 50 genitori tester del sito Mustela, che periodicamente mette a disposizione i suoi prodotti ( in taglie reali e non small, e per noi mamme è un bel risparmio!) in cambio di un parere spassionato sulla prova prodotto.

Dal 1950 Mustela ha a cuore la toilette del bambino, con una variegata offerta di prodotti a seconda del problema specifico della pelle.
Ad oggi, Mustela proprone più di 40 prodotti per rispondere ai bisogni specifici della pelle fragile di neonati, bebè e bambini ma anche quelli delle future e neo mamme:

- Mustela 9 mesi:accompagna l'evoluzione della pelle delle donne durante la gravidanza e nel post parto;
- Mustela Bebè: per i gesti quotidiani della toilette, del bagno, del cambio e della protezione;
- Mustela Dermo-Pediatria: una risposta specifica ai problemi cutanei fin dalla nascita;
- Mustela Solari: una protezione solare specifica alla pelle sensibile e immatura del bebè e del bambino in caso di esposizione al sole.     

Il prodotto in questione è
Olio Da Bagno  (flacone da 200 ml)

La mia pupetta non era ancora nata quando ho ricevuto il prodotto,ma sfortuna vuole che essendo nata in pieno inverno (7 gennaio) si è ritrovata con la pelle secchissima, cosi fin da subito le ho fatto il bagnetto con quest'olio veramente "speciale"!!!
Miglioramento fin da subito,pelle morbidissima e profumatissima, da morsi :)

Per la quantità da mettere,ci siamo basati alle istruzioni riportate sul flacone:2 tappi di prodotto. Fate attenzione, perchè la vaschetta può diventare scivolosa.

Abbiamo completato il bagnetto con
2 in 1 Capelli e Corpo (prodotto che ho perchè per il corredo della mia piccola ho comprato la borsa Primi Viaggi Mustela con tutti i prodotti, il più conveniente e con prodotti di ottima qualità che si trova in giro).
Anche questo prodotto risponde perfettamente alle nostre esigenze, visto che i piccoli appena nati hanno la cute facilmente squamosa, quindi bisogna prendersi cura per evitare un fastidioso effetto forfora,per non parlare della cute arrossata.

Ecco i prodotti:
Che dire,per noi la prova è andata più che bene!
Una cosa molto importante che volevo segnalare è che tutti i prodotti Mustela sono PARABEN FREE, ovvero senza parabeni, senza ftalati,senza fenossietanolo, quindi sicurissimi per i nostri bambini.

Mi auguro di riuscire a provare nuovi loro prodotti, io, Giulia e Gabriele saremo felicissimi di fare da tester :)

Un bacio, alla prossima       

Presentiamoci!

Salve salvino a tutti/e!
Sono Maria, ho quasi 31 anni e da poco sono diventata mamma bis!
I miei gioielli meravigliosi sono Gabriele, 6 anni a giugno, e Giulia, nuova arrivata a gennaio di quest'anno.
Con questa nuova maternità ho sentito l'esigenza di mettermi in contatto con altre mamme per ricevere e dare consigli sulla puericultura e l'infanzia.
C'è sempre da imparare nella vita, soprattutto con i figli; me ne rendo conto ogni giorno che passa.
Ogni istante passato insieme a loro ad accudirli mi fa crescere e maturare.
Sono felice e fortunata dei doni che Dio mi ha dato, perchè non condividere questa gioia con voi?
Nel quadretto familiare ovviamente c'è anche il papà dei bimbi. ovvero il mio amore grande, Stefano, papà meraviglioso e fantastico che nel tempo libero si occupa dei suoi piccoli con tenerezza e amore.
Io e lui stiamo assieme da 10 anni, sposati da 2, tant'è vero che il nostro primogenito ci ha accompagnato all'altare con le fedi: non poteva esserci coronamento migliore!
Come tutte le famiglie abbiamo i nostri alti e bassi, la crisi si sente anche qui prepotentemente,e cerchiamo come possiamo di non abbatterci e lottare per i cuccioli,per garantirgli un domani dignitoso.
Vi spiego in breve il titolo del blog:
 richiama il mantra preferito da mio figlio grande: "Mammaaaaaaa dove sei?"; non mi perde di vista un'attimo,la piccola peste :)


Una delle cose di cui volevo portarvi a conoscenza è la mia passione per internet e il web in genere,ma in particolar modo sono proprio accanitissima con le prove tester.
Ebbene si, mi piace essere tra i primi a provare un prodotto per poter dare la mia impressione positiva o negativa che sia.
Credo che il passaparola sia la migliore pubblicità che esiste,ovviamente il passaparola frutto dell'esperienza, altrimenti che vai raccontando agli amici se non hai provato in prima persona?

Ho avuto l'immensa fortuna questa settimana di essere stata scelta dalla  Quinny, rinomata azienda di prodotti di design che accompagnano il bambino nella crescita: la soluzione ideale per il presente, con uno sguardo al futuro.
Sono stata scelta come Quinnycaster, assieme alla mia bellissima Giulia, per scorazzare in giro per la città, affrontando nuove sfide per 10 settimane con l'aiuto dello strepitosissimo passeggino (chiamarlo passeggino è riduttivo!) Quinny Moodd , nel colore che più adoro, Pink Precious (ma è disponibile in altre 5 varianti colore).

Vi farò partecipi della nostra avventura insieme,e a breve linkerò dove poter leggere anche degli altri 9 "colleghi" e le loro esperienze-sfide.
Ok, non voglio dirvi di più, spero mi seguirete numerosi/e, mi fa piacere sapere di poter essere utile con i miei pareri, sappiamo quanto è indispensabile scegliere bene per i nostri piccoli!

Vi saluto,l'ora è tarda e domani ci aspetta un nuovo giorno pieno di sorprese!
Baci