LETTORI FISSI

Swiss Cheese Parade - Ricetta Uno: Il mio Swiss-Burger!

Ciao a tutti, mamme e babbi :)
Vi faccio partecipi, inaugurando la sezione COOKING del mio blog, del contest al quale partecipo:
Swiss Cheese Parade, indetto dal blog Peperoni e Patate, di Teresa Balzano, in collaborazione con Formaggi dalla Svizzera.
Ho colto al volo l'occasione di partecipare, per me è una sfida cimentarmi in nuove ricette (che poi se conosci i basilari, con la volontà e la creatività si fa tutto reinterprentandolo al proprio gusto).
Inizialmente ci sono stati dei disguidi con l'iscrizione, risolti dopo un controllo accurato di Teresa (quindi tutto in regola ;) e dopo qualche settimana di ritardo ho ricevuto anch'io il mio pacco di formaggi e gadget


....di cui il primo pezzo di Sbrinz è stato "gentilmente" alleggerito dal buongustaio di mio suocero :)
Già impanicata per la tempistica di gran lunga ridotta, avevo molte varianti in tema, tutto cibo presente nella mia regione, la Sicilia, ma che per un motivo o per un altro poco si adattava al tema STREET FOOD richiesto come requisito fondamentale per la ricette partecipanti.
Cosi ho preso ispirazione dai gusti di mio figlio, amante di fast-food e cibo non-noioso (come lo definisce lui), ed ho creato lo SWISS-BURGER!!!

Ecco gli ingredienti per 4 persone (equivalenti ad un panino a testa):
350 gr macinato di pollo;
60 gr pangrattato;
75 gr formaggio Sbrinz;
75 gr formaggio Gruyere;
1 uovo intero;
sale q.b.
pepe nero q.b.
Insalata mista tagliata a julienne (io ho usato lattuga e radicchio per contrastare i sapori)
4 panini tipo 'Rosetta'

Preparazione:
Sbattete l'uovo intero in una ciotola, mischiate con la carne, aggiungendo i formaggi tagliati a dadini piccoli, sale, pepe nero e la mollica.
Impastare con le mani in modo da amalgamare bene il tutto.
Prendere una quantità del composto e aiutandosi con le mani plasmare la forma schiacciata di un hamburger classico. Non fateli troppo spessi altrimenti non cucinano bene e restano crudi al centro.

Mettete sul fuoco la piastra da griglia e cucinare a fuoco medio gli Swiss-burger.
La cosa positiva del pollo è che cucina in poco tempo, cosi anche gli appetiti voraci vengono subito saziati!
Terminata la cottura, aprire il panino, mettere lo Swiss-burger + uno strato di insalata mista condita precedentemente.
Et voilà, les jeux sont faints :)


Fatemi sapere se vi è piaciuto, o le varianti che avete adottato per la ricetta!
Alla prossima

MammaMaria

Sito Peperoni e Patate:  http://www.peperoniepatate.com/
Sito Formaggi dalla Svizzera:  http://www.switzerland-cheese.it/

Imballaggio a regola d'arte? Ci aiuta Semprepronte!

Buonasera.
Post serale per aiutarvi negli spostamenti "nomadi" (leggi alla voce: Traslochi & co.) o per trasportare con sicurezza la vostra merce più preziosa.
Per chi segue il mio blog, settimana dopo settimana vi introduco nel mondo Semprepronte, l'azienda specializzata in Imballaggi e Packaging di ogni tipo ( le scorse volte vi ho parlato di Scatole per Decoupage e Scatole e Sacchetti Natalizi).
Il nostro nuovo appuntamento con Semprepronte tratta degli Imballaggi sia per i privati che per le aziende.

Non finisco mai di stupirmi, c'è cosi tanto materiale e a prezzo convenientissimo, che mi chiedo come ho fatto a non scoprire prima questa fantastica azienda!
Io di solito spedisco un pò di tutto, ma ogni volta mi ritrovo a riempire lo scatolo con la paura che ciò che spedisco si frantumi o schiacci, perchè i classici giornali non attutiscono bene i colpi.
Ebbene, da oggi no problem.

http://semprepronte.us7.list-manage.com/track/click?u=f241ebaf24b2e1fe7a7c4d210&id=71cdffbe08&e=aeb46e326d


Vastissima scelta di: Patatine in polistirolo, Espanso in rotoli, Cartone Ondulato, e Film a bolle d'aria (che piacere a scoppiarle una volta terminato l'utilizzo :)
 
http://semprepronte.us7.list-manage.com/track/click?u=f241ebaf24b2e1fe7a7c4d210&id=71cdffbe08&e=aeb46e326d

 Per imballare esternamente, abbiamo a disposizione gli angolari in Cartone e gli Angolari in plastica, per non caricare troppo peso sui bordi delle vostre scatole.

http://semprepronte.us7.list-manage.com/track/click?u=f241ebaf24b2e1fe7a7c4d210&id=71cdffbe08&e=aeb46e326d

E allora, per spedire le porcellane alla zia dall'altra parte d'Italia, a chi vi affiderete per imballare correttamente la vostra merce speciale?
 
http://semprepronte.us7.list-manage.com/track/click?u=f241ebaf24b2e1fe7a7c4d210&id=71cdffbe08&e=aeb46e326d


Io devo spedire un regalo importantissimo alla mia AmiMamma (un giorno vi parlerò del fantastico gruppo facebook di mamme) e ho già ordinato una bellissima scatola in cartone natalizia, più un'altra scatola per "camuffare" e non sciupare la scatola durante il tragitto, più il Pluriball per avvolgere in modo delicato e sicuro l'oggetto regalo per la mia amica (shhhhhh, non posso rivelare nulla, ma è qualcosa che a lei piace tantissimo, e avevo paura di spedirlo per timore che arrivasse spappolato a destinazione!).

Adesso manca solo il corriere che passa a prendere il pacco, e dormirò sonni tranquilli in attesa che la mia AmiMamma riceva il suo preziosissimo pacco, grazie a Semprepronte che garantisce la massima tenuta per gli Imballaggi.
Correte a prenotare le vostre scorte in vista dei regali di Natale!

Buoni invii da me & Semprepronte.
Alla prossima

MammaMaria

Nuvolotti & Morbidea: oggi parlo io!

Ciao amiche.
Oggi mi rivolgo a voi donne e mamme, perchè i prodotti che vado a recensire ci fanno compagnia per buona parte della nostra vita.
Grazie alla FAS S.p.a., azienda con sede a Corato (Ba), ho avuto modo di testare tre prodotti della loro linea produttiva.
Parlo di Nuvolotti,pannolini per i nostri piccoli, taglia 4 (per la mia piccola Giulia), e per quanto riguarda la linea Morbidea Lady, ho ricevuto una confezione di Salvaslip e una di assorbenti anatomici con ali.



Da quando è nata, la piccola di casa ha avuto problemi di adattamento ai pannolini.
Abbiamo cambiato non so quante marche, anche le più rinomate, ma resta sempre vittima della dermatite da pannolino. Beh, pare che abbiamo risolto il problema con Nuvolotti!
Nessuna arrossatura fin da subito, niente strati di crema per proteggerla.
Ogni 2 ore e mezzo la cambiavo,e arrivavamo in tempo col pannolino pieno, ma non umido esternamente.
Tenerlo più di quel tempo, infatti, si rischiava di bagnare la tutina ( fa un sacco di pipì, la piccola peste :) 
Quindi per me promosso alla grande!
Vestibilità perfetta, e questo è stato un altro punto caldo della scelta dei pannolini, perchè Giulietta ha un giro "pancia" non indifferente :)



Non emana odori sgradevoli, e sappiamo cosa vuol dire andare in giro con una puzzola, e non intendo per la pupù, si sa che quella fa puzza comunque. Ma bensì per la pipì. Niente puzza!!!
Speravo di trovare qualche pannolino in più in confezione, giusto per differenziarsi dalle altre marche, ma anche qui ci sono 18 pannolini (taglia 4: 8/18 kg).
In linea generale, la prova ci ha soddisfatte, e abbiamo risolto le irritazioni che ci tormentavano da 10 mesi.

Per il discorso Assorbenti e Salvaslip, anche li posso ritenermi soddisfatta.
Ho provato tante marche, ma c'era sempre qualcosa che non andava. O l'assorbenza, o il prezzo (e di questi tempi direi che forse diventa il fattore primario), o l'odore (fateci caso, solo gli stessi requisiti che cerchiamo per i prodotti per i nostri piccoli, abbiamo bisogno delle stesse attenzioni).
Qui ho risolto i tre requisiti in un unico prodotto, cioè due.
Gli assorbenti fanno il loro dovere, e non mi fanno rimpiangere le marche più rinomate e costose (in barba a chi dice che bisogna spendere di più per ottenere di più: per alcuni prodotti può essere vero, ma qui ammetto che è vero il contrario).
I salvaslip "salvano" davvero, e hanno anche un'ottimo adesivo che non li fa "scappare" via.
Direi che si, sono totalmente soddisfatta anche dal lato DONNA e non solo MAMMA.

Care mamme, cercate nei supermarket della vostra regione dove distribuiscono i prodotti Morbidea E Nuvolotti e non ve ne pentirete!!!
Io sono qui e aspetto i vostri test personalizzati :)

Per ogni altra informazione vi rimando ai loro siti:
sul web li trovate qui  www.fas-spa.it
su facebook li trovate qui www.facebook.com/Nuvolotti

A presto 
MammaMaria

Grazie ancora a Fas s.p.a. per la campionatura

Prenatal e i nuovi spot per Mommypedia

Articolo Sponsorizzato per Prénatal: passeggino

Dercos Neogenic di Vichy su Trnd Italia: ce la faremo a rientrare come tester?

Ciao, cari amici!
Conoscete tutti la mia passione per le prove tester,e ovviamente prediligo quelle in cui posso testare un prodotto di cui necessito assolutamente, per questo oggi vi parlerò della nuova campagna di Trnd Italia:
Dercos Neogenic Vichy.



Per chi non conoscesse questo prodotto innovativo per la cura e il rinfoltimento dei capelli, per uomo e donna, ecco a grandi linee di cosa parlo:

Ogni capello segue della fasi del ciclo di vita. Dopo la caduta, esiste una fase "di riposo" in cui la crescita dei capelli subisce una pausa. Più a lungo dura questa fase più la capigliatura si impoverisce e il cuoio capelluto diventa visibile.
Dopo anni di ricerche Vichy ha scoperto una molecola in grado di favorire il rinnovamento capillare e dunque contrastare questo impoverimento della capigliatura. Con questo effetto di rinnovamento capillare il numero di capelli aumenta e la capigliatura si riempe.
Dercos Neogenic è formulato sia per uomini sia per donne. L'unica premessa per poterlo utilizzare è che sia presente un diradamento della capigliatura, ovvero che si intraveda il cuoio capelluto o che la capigliatura sia poco folta. Tra le donne questa situazione si verifica in un caso su dieci (in un caso su quattro dopo la menopausa) e tra gli uomini in un caso su due.
(fonte: Trnd Italia)

Io personalmente soffro di diradamento capillare da dopo il parto della piccola Giulietta.
Trovo moltissimi capelli sulla spazzola,e sappiamo che per noi donne forse il problema è ancora più accentuato. Infatti spesso tendo a portare cappelli o fasce che coprano il cuoio capelluto, e non mi piace.
Quindi spero vivamente di rientrare in questo progetto che reputo fantastico, visto che Vichy offre tre mesi di trattamento pieno, durata consigliata per vedere dei risultati consistenti.

 Incrociatevi per me e speriamo di aver fatto colpo!!!

Baci
MammaMaria 

Aggiornamento del 09/11/2013:
è rientrato nella campagna tester mio marito, ovvero Papà Stefano, ovvero la persona in casa con meno capelli (escludo Giulia perchè sono in crescita, piano piano ma cresceranno :D  )
Quindi non appena saranno arrivati i campioncini Dercos, avremo in questo spazio blog papino Stefano e i suoi progressi Dercos, cosi da fornirvi ulteriori sviluppi e vedere se ne vale la pena o no acquistare il prodotto.
Visto che è presente qualche maschietto nel blog, e le gocce sono sia per uomini che per donne, allarghiamo il giro delle conoscenze!!!
Alla prossima settimana con la prima applicazione.

Baci
Mamma Maria


"Ho, Ho, Ho, People!" Arriva il Natale con le Scatole Natalizie di Semprepronte!



Salve mamme!

E' arrivato per me il periodo dell'anno in cui fremo per pensare ai regali da donare ai miei cari. 
Quest'anno però ho un grande alleato dalla mia parte:
Semprepronte, con la sua vasta scelta di Confezioni Regalo per il confezionamento e l'imballaggio dei doni per i nostri cari.

Semprepronte vanta di una ventennale esperienza negli imballaggi e nel Packaging. Consegna in tutta Italia, isole comprese, in 24/48 h, e i prezzi sono veramente concorrenziali.

La settimana scorsa vi parlai delle scatole per il decoupage, oggi invece ho scoperto la sezione relativa al Natale... C'è da perdersi!!!

http://www.semprepronte.it/prodotti/per-la-confezione.aspx


Tantissimi i modelli di Scatole Natalizie, dalle classiche Borsette in carta natalizia (ordinabile anche per i negozi, per rendere gli acquisti dei propri clienti originali e pronti da regalare), alla Valigetta in cartone (per offrire del vino di qualità o dei liquori senza tempo), alle Scatole Panettone e Bottiglia, fino alla Scatola Natalizia (per impreziosire i vostri regali più importanti).

La Scatola Porta Panettone è quella che mi piace da impazzire: ogni anno mio marito porta a casa il "Panettone Aziendale", ma la scatola è anonima, senza personalizzazione.
Invece, se avete dei clienti fedeli o volete premiare i vostri dipendenti con degli auguri dolci e originali, correte a prenotare le ScatolePanettone e Bottiglia!
Più di 40 modelli da scegliere, per forma, design, scritta personalizzabile. In pronta consegna entro 24/48h!!!


Un modo nuovo per augurare Buone Feste a chi contribuisce a farvi grandi ogni giorno, e al giorno d'oggi sappiamo con quanta dedizione e sacrificio gli impiegati si recano al lavoro a svolgere le proprie mansioni con impegno ed onestà, cosi come con la concorrenza a volte sleale tra le varie aziende, è difficile fidelizzare i clienti.

Io ne approfitto per acquistare dei piccoli Bauletti già decorati: li riempirò di doni caserecci. Un pacco di pasta, caffè, una bottiglia di amaro. Aggiungerò dei piccoli oggetti personalizzati fatti dalle mie manine: adoro l’hand made, e mi fa sentire più vicino le persone a cui dono gli oggetti che ho lavorato con pazienza e amore.
Piccole cose che possano augurare l'Abbondanza e la Provvidenza per tutto l'anno a venire.

E voi? Pensato già ai vostri cari?

Baci
MammaMaria

DimmiCosaCerchi: un nome, una garanzia!!!


Ciao Amiche Mamme!
Stasera vi volevo parlare di un sito, che per me corrisponde al Sacro Graal di riferimento per omaggi,concorsi, e tutto quello che riguarda il magico mondo di noi tester (ma anche spassionate accalappiatrici di campioncini).




L'avventura è cominciata 2 anni fa circa, grazie alla mia insostituibile compagna delle elementari Rita (Mitica, Magica, Unica) che come me va a caccia dell'offerta migliore per poter risparmiare qualcosina.
Ebbene, sono due anni che non mi perdo un concorso o omaggio grazie a loro.
Il sito è un portento di link, condivisi anche sulla piattaforma social Facebook, dove "l'aggancio" con le promo è diretto.

Molto spesso è proprio su Facebook che riesco a prendere al volo promozioni e concorsi che sono accessibili sulle pagine FB delle aziende.
Tutto spiegato alla perfezione, su come muoversi, come partecipare, come iscriversi.
Ovvero, se siete alle prime armi, vi mettete con calma davanti al vostro pc e spulciate tutte le varie sezioni.


  • All'interno del forum potete creare a vostra volta un blog personale. Molto spesso le aziende cercano collaborazioni, pubblicità, margine di vista omaggiandovi con dei prodotti, ma in cambio chiedono visibilità su un blog mediamente seguito. Ecco, Dimmicosacerchi vi da la possibilità di crearlo all'interno del forum stesso, senza scervellarvi in giro.
  • Potete voi stesse segnalare una promozione e/o un'omaggio trovato in rete mediante l'apposita sezione presente sul sito, quindi rendervi parte attiva del gruppo.
  • Periodicamente cercano delle tester per provare dei prodotti in anteprima.
  • Una sezione dedicata ai coupon da stampare per risparmiare sulla spesa di tutti i giorni.
  • Un'altra sezione dedicata ai volantini dei maggiori supermercati.

Chi vi offre di più?!
Su facebook mi è capitato di aderire a dei gruppi che condividevano link, ma le amministratrici le consideravano più loro proprietà che della rete... Tutto questo su DCC non è mai successo.
Ovviamente se condividete dei loro link, siete pregate di citare la fonte, ma oltre a questo nessuno verrà a farvi l'Inquisizione Spagnola a casa!!!
Cioè, ci vuole pure che in mezzo ai problemi della vita di tutti i giorni ci sia anche chi ti stressa l'esistenza per la condivisione di un link pubblico che puoi trovare ovunque su Facebook!!!

Per finire, un grazie speciale a Simona di DCC, che è l'admin per eccellenza, e assieme a lei  tutte le admin che si occupano ogni giorno di mandare avanti il forum gratuitamente senza doverle risarcire di nulla, col solo piacere di condividere con tutte noi quello che la rete offre di GRATUITO e/o SCONTATO!!!

Girls, thanks thanks thanks !!!!


L'angolo del tempo libero. Come realizzare del buon Decoupage con le Scatole Cartone di Semprepronte.

Ciao amiche mamme!

Oggi ho avuto l'ispirazione... Si avvicina Natale e dobbiamo far fronte ai tempi non proprio felici che viviamo.
Così, anche il più piccolo regalo assume un valore più simbolico che materiale.
Mi sono detta: come rendere unico e inimitabile il mio dono?
E navigando in rete (santo Google) mi sono imbattuta in una parolina magica: Dècoupage.
Per chi non fosse ferrata dell'argomento, Decoupage è una tecnica decorativa in voga da diversi anni nel mondo, e da un decennio
pieno anche qui in Italia.
Consiste nel ritagliare delle figure, che si possono facilmente trovare nelle riviste che più ci piacciono, e dare una nuova vita
a immagini che ci colpiscono e che par sprecato buttare (magari da un'immagine di gatti ricordiamo un'attimo della nostra infanzia).

La mia cara zia Lucia, amante di uncinetto, punto croce e tutto quello che riguarda l'hand made, ne è un'appassionata
da un bel pò.
Molti suoi lavori vanno a ruba, ma presto farò in modo da "ospitare" nel mio blog una sua creazione.


In breve, ecco cosa serve per avventurarvi nel magico mondo del Decoupage, e in particolare nel creare Scatola di Cartone natalizia:

  • Colla
  • Giornali vari (per rendere ancora più particolari ed uniche le nostre creazioni,e siamo ferrate con il disegno, possiamo benissimo creare noi i soggetti da ritagliare)
  • Forbici
  • Pennelli
  • Colori acrilici
  • Spugna sintetica
  • Vernice opaca all'acqua.


La Scatola Cartone non può essere una qualsiasi, perchè essa stessa è già il regalo in sè, stiamo dedicando tempo prezioso per decorarla e per far in modo che venga accolta nelle mani di chi ne apprezzerà il lavoro svolto.

E' un voler dire "Mi sono impegnato tanto per te, e le mie mani hanno creato questo"


Scelta la scatola, procediamo.


Ritagliare le immagini che più ci piacciono.
Preparare la colla (come dosi mi attengo a queste: 3 cucchiai di colla vinilica e 2 di acqua)
Spalmare con un pennello piatto la colla lungo tutta la superficie esterna (consiglio di fare un lato per volta, per evitare
eventuali incidenti di percorso :)


Appoggiare delicatamente senza creare pieghe una immagine per volta. Passare la colla sull'immagine,avendo cura di
non creare bolle d'aria.
Inumidire con l'aiuto di una spugna l'immagine e continuare con l'applicazione delle figure fino a completamento scatola.
(aspettare l'asciugatura per circa un'ora)
Decorare pennellando con colori acrilici (aiutatevi con la fantasia, a me piacciono molto le onde,quindi nel mio caso
decoro il bordo con piccole onde, di forme e lunghezze diverse).
Non attenetevi a schemi precisi, qui la parola d'ordine è libertà d'espressione.
(tempo di asciugatura: 30 minuti circa)


Ultima operazione: passare una mano di vernice opaca all'acqua, lasciare asciugare per 5 ore, e dare una seconda mano

di ripassata,attendendo altre 5 ore prima di poter considerare la scatola terminata.



Tutto chiaro? Ricordate, i risultati migliori si ottengono con molta pratica, quindi se i nostri primi capolavori
non ci soddisfano tanto, abbiamo tutto il tempo per imparare a far bene, e tante occasioni per mettere
in mostra i nostri lavori!!!

Buon Decoupage a tutte!!

Da oggi anch'io su Bloglovin :)

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/6976041/?claim=c4ryra7xtvy">Follow my blog with Bloglovin</a>

Se volete seguirmi anche li (si, vero che volete?!) cliccate sul banner in alto!!!
Lo sapete che vi amisssssssssssssssimo?
Grasssie!

Ritornerai.... Lo so ritornerai...

Ciao amiche mamme!!
Come state? Mi siete mancate un casino!!
E' volata un'altra estate, i miei piccoli mi hanno tenuta occupatissima.
Abbiamo fatto un pò di mare, una gitarella in quel di Giardini Naxos (vi consiglio caldamente questo paesino, vicinissimo a Taormina), una perla nello Jonio!

E' iniziata scuola, nuovi impegni, dieta pre-Natalizia (cosi a Natale ci si abbuffa senza complessi LOL!)
Insomma, molta carne cuoce in pentola.

Avevo urgente bisogno di dirvi che la mia attività di tester è ripartita di slancio, dopo un pò di mesi OUT in cui avevo lasciato correre gli eventi.

Torno alla grande come tester di Nescafè Dolce Gusto Mini Me (ancora non disponibile in Italia, quindi sto provando una vera chicca in anteprima nazionale), ambasciatrice Lenor Ammorbidente fragranza Oro e Vaniglia, e uno spray antiparassitario per bambini ed adulti (sappiamo com è antipatico il periodo di ripresa scolastica e quanto fastidiosi siano questi piccoli animaletti che si intrufolano tra i capelli).

A breve dovrebbe partire una collaborazione di un prodotto per i piccoli.
Ma non anticipo nulla, sarà una sorpresa e testeremo per voi questo prodotto.

Allora, vi ho incuriosito almeno un pò?
Direi di si.
Quindi pronte domani con la prima recensione dell'autunno tester mammesco!

Prima di lasciarvi vorrei chiedervi:
preferite il caffè corposo ed intenso, oppure un decaffeinato arabico ma leggero?
REndetemi partecipe dei vostri gusti in fatto di caffè!
Buonanotte
Mamma Mary